Gentile Cliente,

La informiamo che la Legge italiana prevede e tutela il suo diritto ad ottenere una garanzia per gli eventuali vizi dei prodotti acquistati da 3DP s.r.l.

La garanzia che 3DP s.r.l. le offre, nel rispetto delle vigenti norme, si estende al territorio italiano ed ha contenuto diverso per il caso in cui l’acquisto del prodotto sia stato effettuato per finalità private o professionali.

Nel primo caso, la vendita, effettuata con emissione di scontrino fiscale ovvero di fattura di vendita riportante un codice fiscale, sarà assistita dalla Garanzia Legale, della durata di due anni; nel secondo caso, la vendita, effettuata con emissione di fattura fiscale indicante un numero di Partita IVA, sarà invece assistita dalla Garanzia Commerciale, della durata di un anno. La sostituzione, la riparazione o, comunque, l’intervento eseguiti in garanzia non prolungano la durata della garanzia.

Eventuali garanzie o diritti aggiuntivi concessi dal Rivenditore Autorizzato saranno ad esclusivo carico del concedente.

Prova d’acquisto:

l’assistenza sui prodotti in garanzia verrà prestata previa esibizione della prova d’acquisto, da fornirsi mediante esibizione dello scontrino fiscale o della fattura di vendita in originale.

Assistenza:

il servizio di assistenza, riparazione ed eventuale sostituzione dei prodotti in garanzia viene effettuato presso la sede di 3DP s.r.l. ovvero presso la sede del Rivenditore Autorizzato presso il quale il prodotto sia stato acquistato.

Nell’ipotesi di operatività della garanzia, le spese di spedizione dal centro di riparazione al domicilio o alla sede del Cliente, nell’ambito del territorio italiano, saranno a carico di 3DP s.r.l. e/o del Rivenditore Autorizzato; nell’ipotesi di inoperatività della garanzia, saranno a carico del Cliente.

3DP s.r.l. per l’ipotesi di diseconomicità o particolare difficoltà della riparazione si riserva la facoltà di provvedere alla sostituzione del prodotto.

Limitazioni:

la garanzia non opera nelle seguenti ipotesi:

– installazione, uso, trattamento o funzionamento del prodotto impropri o, comunque, diversi rispetto a quanto indicato nelle istruzioni;

– scorretta conservazione, stoccaggio e manutenzione, danni dovuti a cadute, urti, infiltrazione di polvere, solidi o liquidi;

– interventi di riparazione, manutenzione o modifica eseguiti dal Cliente ovvero da un centro di assistenza non autorizzato da 3DP s.r.l.;

– danni cagionati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili non originali o autorizzati da 3DP s.r.l.;

– collegamento del prodotto ad apparecchiature non autorizzate o approvate da 3DP s.r.l.;

– incidenti, disastri o intervento di qualsiasi causa di forza maggiore o, comunque, al di fuori del potere di controllo di 3DP s.r.l., ivi inclusi, tra l’altro, scorretta ventilazione, eccesso d’umidità, acqua, incendi, fulmini, azioni di disturbo dell’ordine pubblico;

– qualsiasi altro danno, accidentale o intenzionale, cagionato da un utilizzo anomalo del prodotto.

La garanzia, in ogni caso, non copre:

– materiali di consumo e parti o componenti soggetti ad usura;

– controlli periodici, interventi di manutenzione, riparazioni o sostituzioni di parti e componenti resisi necessari per normale usura del prodotto;

– vizi e difetti dovuti ad interventi e/o modifiche non eseguiti da 3DP s.r.l.;

– danni o, comunque, costi di intervento connessi e conseguenti alla mancata conformità del prodotto alle specifiche ed agli standards di un Paese diverso da quello di acquisto.

Vi segnaliamo che i seguenti pezzi non sono soggetti a garanzia :

  • Il Piatto V2
  • Nozzle
  • Hotend V2
  • Extruder Cable

Richiesta di intervento in garanzia:

il prodotto, nel suo imballo originale, potrà essere inviato presso la sede di 3DP s.r.l. o del Rivenditore Autorizzato ai fini dell’intervento in garanzia previa espressa autorizzazione.

Il Cliente potrà richiedere un intervento in garanzia mediante domanda all’indirizzo e-mail: support@3dpworld.it , descrivendo il vizio o il difetto del prodotto ed allegando copia della prova d’acquisto.